Il cibo è passione
CHI
Il Gusto della Passione è un’agenzia di servizi enogastronomici.
Siamo quattro amici con diverse competenze ed un’unica passione, quella per il cibo e il vino di qualità.
Giovanna Pizzi
Sono un’appassionata di cibo e vino da sempre, da quando da bambina cucinavo con mia nonna o andavo al ristorante con i miei genitori. Da ragazzina trascorrevo intere giornate ai fornelli e già da allora andavo alla ricerca dei posti migliori in cui andare a mangiare, pizzerie, trattorie, ristoranti, nonché qualsiasi azienda che avesse a che fare col cibo: caseifici, oleifici, salumifici.
La mia carriera professionale si è sviluppata nell’ambito farmaceutico ma questa passione non mi ha mai abbandonata. Sono anche un’appassionata di viaggi, ho sempre scelto le mie mete in relazione ai ristoranti da provare o aziende da visitare.
Per ogni posto nuovo mi piace prendere nota di quello che lo rende unico e speciale in modo da poterlo suggerire ad amici e persone care.
Dieci anni fa inizia il mio percorso per diventare sommelier e nel 2011 ho vinto il concorso “Miglior Sommelier Calabria”.
Da qualche anno mi occupo sistematicamente di organizzare eventi enogastronomici, tour enogastronomici, degustazioni e corsi di cucina.
Giorgio De Benedetto
Mi chiamo Giorgio De Benedetto, sono ingegnere e svolgo attività di libero professionista.
Da sempre appassionato del made in Calabria, adoro mangiare e visitare posti nuovi e in ogni viaggio eseguito per lavoro o svago ho sempre assaggiato e regalato prodotti gastronomici del luogo visitato.
Questa passione che dura da una vita ha portato alla collaborazione con Giovanna, Linda e Maurizio.
Linda Martino
Giovanna Pizzi
Sono un’appassionata di cibo e vino da sempre, da quando da bambina cucinavo con mia nonna o andavo al ristorante con i miei genitori. Da ragazzina trascorrevo intere giornate ai fornelli e già da allora andavo alla ricerca dei posti migliori in cui andare a mangiare, pizzerie, trattorie, ristoranti, nonché qualsiasi azienda che avesse a che fare col cibo: caseifici, oleifici, salumifici. La mia carriera professionale si è sviluppata nell’ambito farmaceutico ma questa passione non mi ha mai abbandonata. Sono anche un’appassionata di viaggi, ho sempre scelto le mie mete in relazione ai ristoranti da provare o aziende da visitare. Per ogni posto nuovo mi piace prendere nota di quello che lo rende unico e speciale in modo da poterlo suggerire ad amici e persone care. Dieci anni fa inizia il mio percorso per diventare sommelier e nel 2011 ho vinto il concorso “Miglior Sommelier Calabria”. Da qualche anno mi occupo sistematicamente di organizzare eventi enogastronomici, tour enogastronomici, degustazioni e corsi di cucina.
Giorgio De Benedetto
Mi chiamo Giorgio De Benedetto, sono ingegnere e svolgo attività di libero professionista. Da sempre appassionato del made in Calabria, adoro mangiare e visitare posti nuovi e in ogni viaggio eseguito per lavoro o svago ho sempre assaggiato e regalato prodotti gastronomici del luogo visitato. Questa passione che dura da una vita ha portato alla collaborazione con Giovanna, Linda e Maurizio.
Sono una ragazza solare, raffinata ed altruista; in tutto quello che faccio ci metto il cuore e tutto il mio impegno. Nella vita sono una commercialista, alla quale affianco la grande passione per la cucina ed il mondo del vino. Adoro cucinare in tutte le sue forme, condividere con gli amici ciò che preparo e regalare momenti di dolcezza con i miei dolci rigorosamente home made. Amo viaggiare, scoprire nuove mete ponendo attenzione alla cucina “local”, passeggiare per i mercati tipici e assaporare i piatti del territorio, cercando di memorizzare sapori, odori e colori per riproporli nella mia tavola, con un pizzico di personalità, perché nei miei piatti tre ingredienti non devono mai mancare: amore, passione ed innovazione.
Maurizio Calarco
Dettagli, ricercatezza, professionalità e cura delle passioni….sono queste solo alcune delle mie caratteristiche. Adoro il mio lavoro, sono un fisioterapista, e cerco di farlo al meglio mettendoci due ingredienti fondamentali: competenza e l’empatia. L’amore per ciò che viene fatto è la massima garanzia di un lavoro impeccabile e lo stesso vale per tutti i miei interessi, dall’amore per il vino, sommelier per passione, alla buona cucina, al bon ton, a tutto ciò che richiami al “buono e al bello” ed a ciò che regali emozioni. Con il tempo mi sono appassionato sempre di più alla cucina, curando con amore ogni dettaglio, perché “i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”, proprio come i miei piatti, dove cerco di affiancare alle ottime materie prime e al gusto anche i colori, l’originalità degli abbinamenti e la perfezione di un piatto da portare a tavola, curato nei minimi particolari. Il mio obiettivo è di poter condividere questa grande passione con voi, anche grazie al nostro progetto “a tavola con gusto”.
QUANDO
Nel 2014, una grande Passione decide di occupare il posto che merita nella vita di Giovanna, farmacista, produttrice di bergamotto e sommelier innamorata della buona tavola, che coinvolge la Calabria con corsi di cucina e tour enogastronomici.
Nel 2017 il Gusto prende forma e diventa una squadra che con la sua cucina delizia tutti i palati. Da qui in poi si moltiplicano gli eventi targati “Il Gusto della Passione”.
Nel 2020 prende vita la prima “agenzia di servizi enogastronomici” in Calabria a cura di Giovanna, Linda, Maurizio e Giorgio.
COSA
Tutto quello che ruota intorno al Gusto è il nostro mestiere… e farti vivere un’esperienza che diventa emozione è la nostra missione.
DOVE
La nostra base è la Calabria, terra affascinante e ricca di prodotti tipici di cui siamo orgogliosi ambasciatori e di specialità enogastronomiche da assaggiare e scoprire… ma il resto del mondo non è poi così lontano.
PERCHÉ
Perché è la nostra strada, ci emoziona e ci rende felici…